La vita su due ruote ...

E' passato un anno.
La ricerca affannosa, poi un giorno appare lei, bellissima, blu come il mare. Ed è stato subito amore!

Ricordo come se fosse ieri il profumo di officina, il borbottio del motore, la mia apprensione nel guardarla e pensare che avrei dovuto portarla sana e salva a casa, a 250 km di curve, quando la mia più approfondita esperienza in sella ad una moto era stato un avanti e indietro per un rettilineo cambiando 2 o 3 marce.

L'emozione nel salirci sopra, mettere la prima, lasciare lentamente la frizione per paura di spegnerla già, e poi via... da lassù, una visione della strada da una posizione nuova, la sensazione di aprire il gas e sentire una potenza tremendamente superiore allo scooterino che sei abituato a guidare da anni e anni, il vento in faccia ed una nuova sensazione di libertà.
Sentire però com'è docile, e curva dopo curva imparare a conoscerne le reazioni, beh...come il casco appena comprato che si appanna, il poter sollevare la visiera perchè tanto, alla proibitiva velocità di 40 all'ora sulla S.S.
Porrettana alle 6 di sera, anche i moscerini ti si spiaccicano sulla schiena.

E poi, dopo un viaggio interminabile, scoprire di non essere affatto stanco, scattarle foto per un quarto d'ora, fermarsi a guardarla là, finalmente parcheggiata sotto casa dopo averla tanto sognata, aver voglia di salirci di nuovo, guardarla dal balcone come un bambino curioso che osserva l'albero la mattina di Natale..

Niciun comentariu:

Trimiteți un comentariu