Le canzoni del cuore ... attimi di vita

Lettore mp3 acceso , batteria carica , un bel po' di canzoni pronte a farsi ascoltare e cuffiette sistemate . Ci siamo . Scarpe comode , maglietta e pantaloni , occhiali scuri , sole che carezza il viso e cielo che promette meraviglie . Musica ! La tua preferita , quella che sa farti volare quando le gambe sono troppo pesanti , quella che ti strappa un sorriso , quando vorresti solo piangere , quella che ti regala le parole giuste quando non le trovi .

Play .

Oh sì . Ecco le prime note , il volume si alza , il resto si annulla , il tuo mondo si accende . Una , due , tre , eccole qua le canzoni del cuore , da ascoltare e dedicare , da tenere dentro nei momenti di silenzio , da cantare a squarciagola con gli amici e che importa se si stona un po' . E ora via , camminare , godersi il paesaggio , le strade , le facce delle persone intorno in un giorno qualunque della settimana , magari dopo aver finito di studiare o non esserci proprio riusciti .

Ed è proprio vero ... Bob Marley diceva che il bello della musica è che quando ti colpisce non provi dolore , H. Heine che dove le parole finiscono inizia la musica . Intanto cammini , respiri , osservi e ti senti felice . La nostra vita ha una colonna sonora e ci sono canzoni che non dimenticheremo mai , mentre altre cambieranno anche se ora pensiamo di no . In ogni caso , la tua musica nessuno potrà cancellarla . E il tuo cuore è il miglior lettore mp3 che esista . Senza problemi di memoria !

Niciun comentariu:

Trimiteți un comentariu